Le procedure di smaltimento dei rifiuti: come ottimizzarle in azienda.

procedure-smaltimento-rifiuti

Le procedure di smaltimento dei rifiuti: come ottimizzarle in azienda.

Greennebula è il sistema cloud pensato per razionalizzare e velocizzare la gestione delle autorizzazioni ambientali.

Greennebula permette alle aziende di gestire le autorizzazioni ambientali in modo semplice, con procedure che aiutano a rispettare le norme, riducendo tempi e costi.

La gestione dei rifiuti a portata di click: un sistema cloud veloce ed efficiente.

Greennebula è il sistema cloud pensato per ottimizzare e velocizzare le pratiche delle aziende che devono smaltire i propri rifiuti e gestire le varie autorizzazioni ambientali. Per un’azienda smaltire i rifiuti significa infatti predisporre una complessa documentazione e operare un profonda verifica dell’intera catena dello smaltimento, con il rischio di incorrere in pene severe. Greennebula garantisce vantaggi concreti e il superamento delle complessità dell’iter burocratico. Grazie al sistema cloud, le aziende hanno a disposizione uno spazio online dove gestire dati e autorizzazioni ambientali, evitando di “rincorrere” i fornitori per acquisire o aggiornare i documenti. In questo modo diminuisce concretamente il rischio di sanzioni dipendenti dalla responsabilità delle aziende.

 

Cosa ottieni con Greennebula

“Risparmi tempo e risorse”

“Rispetti le norme e sei sempre aggiornato”

“Mantieni il tuo gestionale, il sistema si adatta a te”

Prova subito le funzionalità di Greennebula. Richiedi la demo.

RICHIEDI LA DEMO

Seguici su Linkedin

Greennebula: una quotidiana semplificazione del lavoro.

Nel quotidiano l’utilizzo di Greennebula si traduce in una semplificazione del lavoro, attraverso chiari e precisi step. Poniamo il caso di un’azienda produttrice di contenitori e imballaggi che deve gestire lo smaltimento dei propri rifiuti. Ecco come, con pochi passaggi, l’azienda inizia a utilizzare Greennebula.

  • L’Azienda accede a Greennebula e invita i suoi fornitori inserendo ragione sociale, codice fiscale, partita IVA ed e-mail.
  • I fornitori ricevono l’invito, si registrano a Greennebula e introducono sul sistema le proprie autorizzazioni ambientali.
  • L’Azienda riceve comunicazione che il fornitore ha caricato i dati.
  • Una figura interna o esterna all’azienda valida i dati e l’azienda li acquisisce.

Da qui in poi l’iter gestionale procede in modo ancor più semplice.

 L’azienda riceve la notifica di ogni aggiornamento delle autorizzazioni da parte dei fornitori, senza doverle richiedere o consultare l’albo dei gestori ambientali.

L’Azienda può controllare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo le autorizzazioni dei fornitori.

Grazie allo storico, l’Azienda può controllare i dati associati a ciascuna partita di rifiuti smaltita.

Greennebula garantisce alle aziende una razionalizzazione dell’iter burocratico connesso allo smaltimento dei rifiuti. Prova subito le funzionalità di Greennebula.

RICHIEDI LA DEMO