Greennebula: un software online per gestire le autorizzazioni ambientali.

gestione-autorizzazioni-ambientali

Greennebula: un software online per gestire le autorizzazioni ambientali.

Rapidità esecutiva, attivo riscontro dati, tracciabilità, rispetto delle normative.

Il software Greennebula è un sistema cloud che consente all’azienda di gestire con notevole risparmio di risorse l’intera partita legata alle autorizzazioni rifiuti, riducendo drasticamente i rischi connessi con la loro gestione.

Governare la complessità delle autorizzazioni rifiuti: mai stato così semplice e naturale grazie al cloud e allo sharing delle documentazioni.

La gestione delle autorizzazioni è spesso problematica all’interno del ciclo ambientale che l’azienda è tenuta a osservare. Il numero dei dati da controllare, le procedure di validazione o le possibili variazioni nel tempo delle autorizzazioni stesse minano, infatti, la tranquillità “di aver tutto sotto controllo”.

Greennebula, sviluppato da Memelabs (spin-off Maps Group), va direttamente al cuore del problema: raccoglie online i dati dei partner fornitori e la loro documentazione specifica, archivia sul cloud le autorizzazioni, ne verifica la congruità, le mette a disposizione degli utenti. In poche parole: libera tempo, libera risorse e libera gli uffici da una mole di “scartoffie”.

All’azienda utente di Greennebula basta infatti consultare il proprio archivio cloud per richiamare i dati desiderati. Non solo: grazie alla trasparenza di lettura, il validatore può controllare in qualsiasi momento le informazioni immesse dai fornitori, mentre il sistema segnala in tempo reale eventuali modifiche apportate. Le informazioni risultano inoltre condivise, in “sharing” con i partner interessati.

Il risultato? Puntuale gestione e tracciabilità del ciclo ambientale, che libera tempo e risorse per l’azienda, e limita notevolmente il rischio di incorrere nelle sanzioni penali o amministrative previste in caso di inadempienza alle norme.

Prova subito le funzionalità di Greennebula. Richiedi la demo.

RICHIEDI LA DEMO

Seguici su Linkedin

I VANTAGGI DEL CLOUD SYSTEM GREENNEBULA

SEMPLICE

Basta un browser per accedere; il pannello di controllo è semplice e consente di utilizzare diversi criteri di ricerca.

SICURO

Il sistema può verificare la congruità delle informazioni inserite; il validatore può controllare i dati rapportandoli alle prescrizioni normative.

CLOUD

Tutto è raccolto online, il sistema è accessibile ovunque e in qualsiasi momento, si possono condividere i certificati, risparmiando tempo prezioso.

VIRALE

Con un clic i fornitori sono invitati ad immettere dati e autorizzazioni, ogni modifica apportata è segnalata in tempo reale.

Dettagli operativi di Greennebula:
passaggi chiave in grado di gestire con successo le autorizzazioni allo smaltimento dei rifiuti.

Ribadito che Greennebula si interfaccia senza problemi con qualsiasi gestionale in uso, possiamo soffermarci sull’iniziale motivo che fonda la sua elevata efficienza: il clic di invito al fornitore. Basta infatti un solo clic per coinvolgere il partner aziendale in una dinamica virtuosa:

il fornitore ha convenienza ad inserire “una volta per sempre” i propri dati e ad avere a disposizione uno spazio cloud in cui inserire le autorizzazioni relative al rapporto commerciale in essere;

l’avvio di nuove commesse non comporterà una duplicazione del lavoro per le parti, che avranno sempre a disposizione i dati e i certificati;

il fornitore non avrà necessità di avvisare il cliente di un’avvenuta modifica; sarà Grennenbula a comunicare in tempo reale qualsiasi variazione.

Occorre infine rimarcare che il system cloud Greennebula è trasparente per tutti i portatori d’interesse; anche i clienti dei fornitori possono ricevere da Greennebula l’avviso di una modifica dei dati; ciò moltiplica le positive ricadute di Greennebula nelle relazioni commerciali e nell’acquisizione di nuove opportunità di mercato.

Le aziende attive su Greennebula sono oltre 500.

Con Greennebula non è mai stato così semplice, proficuo ed immediato gestire le autorizzazioni ambientali per lo smaltimento dei rifiuti. Prova subito le funzionalità di Greennebula.

RICHIEDI LA DEMO

Salva