FAQ: Il Software che si integra perfettamente con il tuo gestionale per formulari

Cos'è Green Nebula?

Un sistema semplice e rivoluzionario. Un grande cloud nel quale ogni azienda che partecipa al ciclo di smaltimento rifiuti viene invitata a caricare dati e autorizzazioni. Una sola volta però, perché il cloud funziona come una grande banca dati alla quale, in ogni occasione, le aziende possono accedere per scaricare le informazioni sui fornitori, senza obbligarli a dover riempire form o moduli specifici. In altri termini Greennebula è un grande sistema aperto che diventerà il tuo referente, archiviando i tuoi dati e rendendoli disponibili a tutte le aziende interessate.

Come cambia la mia attività?

Greennebula ti permette di risparmiare tempo e risorse dedicate alla gestione delle autorizzazioni ambientali. In altri termini non dovrai più occuparti dell’inserimento dei dati dei tuoi fornitori: lo faranno loro per te. E, inoltre, sarai informato in tempo reale sugli aggiornamenti dei loro dati e potrai contare su un sistema che garantisce la tracciabilità totale delle azioni compiute (saprai sempre chi ha fatto una certa operazione, quando l’ha effettuata e attraverso quali strumenti). Non dovrai assolutamente cambiare il tuo software per la gestione di formulari perché Greennebula si integra perfettamente con il tuo software aziendale grazie al sistema API.

Posso acquistarlo?

Certo! Greennebula è stato sviluppato e testato in partnership con alcune grandi aziende italiane, che lo hanno già adottato come cloud per la gestione delle autorizzazioni ambientali. Se la tua società si trova a dover smaltire dei rifiuti puoi richiedere una demo oppure contattare direttamente il nostro team che può darti tutti i chiarimenti e le informazioni che cerchi. Puoi chiamare Memelabs – Maps Group allo (0521) 052300, scrivere a greennebula@mapsgroup.it oppure compilare la form di contatto che trovi qui

Quanto costa?

La nostra politica di pricing è completamente modulabile e in ogni caso molto accessibile. Greennebula nasce proprio per essere adattato a esigenze e volumi di dati anche molto diversi tra loro. Per questo consigliamo alle aziende che vogliono conoscere il sistema nel dettaglio di richiedere una demo (gratuita) e poi di capire quale piano è più adatto alle loro specifiche necessità.

E la privacy per i miei dati?

No problem: hai tutta la privacy che vuoi. Greennebula si configura come un grande cloud pubblico ma con una serie di aree private create su misura per ogni azienda. In queste aree potrai far confluire le informazioni più delicate, quelle che vuoi far consultare solo alle aziende partner, oppure solo per una determinata commessa o per uno specifico progetto.

E' un sistema complesso da utilizzare?

E’ il sistema più semplice che ci sia! E’ stato complesso da sviluppare ma è semplicissimo da utilizzare per l’utente. Il sistema è stato creato dopo un lungo processo di analisi condotto insieme ad alcuni dei maggiori stakeholder di settore. Questo percorso è stato decisivo per focalizzare le necessità delle aziende che ogni giorno si misurano con lo smaltimento dei rifiuti e modulare così il cloud su case history reali. Il risultato finale è un sistema sicuro, flessibile (configurabile sulle diverse necessità) e, appunto, facilissimo da utilizzare.

Posso mantenere il mio gestionale per la gestione ambientale?

Certo! Greennebula è un cloud, un social network per uso professionale e non sostituisce il tuo gestionale, casomai lo integra e ci dialoga. Tu potrai continuare a gestire i flussi di lavoro come hai sempre fatto, su Greennebula sarà creata un’area privata a misura della tua azienda in modo che si interfacci alla perfezione col tuo gestionale.

Se vuoi consultare la documentazione per l’interfacciamento clicca qui.